CONDIMENTO BIANCO

Mosto cotto di uve bianche e aceto di vino bianco sono gli ingredienti di un condimento nato per ottenere la saporosità del balsamico senza alterarne il colore, ideale per le vinaigrette e nelle salse di accompagnamento a verdure crude e cotte, insalate di ortaggi, carne bianca e pesce.

WHITE DRESSING
WITH ANICE STELLATO

250ml

Cooked must of white grapes and white wine vinegar: these are the ingredients of this dressing which has been created to maintain a balsamic taste without altering the colour of the food. Ideal for vinaigrettes and sauces in accompaniment to raw and cooked vegetables, white meats and fish.

MONDI PARALLELI

Dall’Asia con amore. Fino al Pernod servito freddo in un bistrot francese. E poi il Sudamerica. Il giro del mondo in ottanta particelle. E ancora: la via della seta. I tappeti e i turbanti. I mercati in cui trionfano i colori speziati di culture millenarie. L’esuberanza vitale e irrefrenabile della terra che ruota su se stessa.

IL PROFILO

Personalità forte, senza dubbio. Levantina. Decisa come una stretta di mano ben data, tenace come lo sa essere il caldo tropicale. E poi suadente, scaltra, originale, sorprendente, sfaccettata e mai conformista. Insomma, proprio in bel tipo questo condimento, che sa tanto di viaggio nei mondi lontani senza perdersi nella malinconia.

LA RICETTA: Asian gin tonic

Questo condimento aromatizzato all’anice stellato è perfetto su cous cous, risi basmati, verdure stufate. Ma provatelo anche in un aperitivo che sarebbe piaciuto a Rudyard Kipling. Come si sa il gin tonic è stata la bevanda ufficiale della Compagnia Inglese delle Indie Orientali e prevede: 4/10 di Gin (sceglietelo buono, come quello che piace alla Regina Elisabetta), 6/10 di acqua tonica, una fettina di limone, ghiaccio e qualche goccia di condimento bianco aromatizzato all’anice stellato che va per l’occasione tenuto rigorosamente in frigo.