ACETO BALSAMICO DI MODENA IGP

L’Aceto Balsamico di Modena I.G.P. (Indicazione Geografica Protetta) è prodotto con mosto cotto proveniente dalle uve previste dal disciplinare I.G.P. e aceto di vino. Questa miscela varia d’intensità in base alla percentuale dei due elementi e invecchia in botti di legni differenti. Da disciplinare I.G.P. l’acidità deve essere superiore al 6%.

BALSAMIC VINEGAR
OF MODENA

txt-argento250ml

Use on grilled red meat, pork roast, grilled vegetables, fish slices. Every drop is a flash of taste. A jolt of energy.

MONDI PARALLELI

La trasversalità è la sua dimensione. La Francia e il Giappone, l’Italia e tutto il Mediterraneo. Si ritrova nell’effervescenza delle cascate e nella lucentezza della rugiada. Muschio e radici dopo la pioggia. Zen e l’arte della forchetta. Argento vivo, si ritrova nella brillantezza delle lame dei samurai, nei calici di nobili personaggi d’altri tempi, nello spumeggiare delle onde sotto la luce del sole.

IL PROFILO

Ama giocare su diversi playground, se fosse uno sportivo sarebbe un decatleta. Disinvolto e sicuro, accompagna le carni e le verdure con il piglio di chi non smarrisce mai la strada. Sempre sorridente, discreto e affabile, la sua compagnia è ricercata in ogni dove.

LA RICETTA: sushi silver drop

Chi è in grado di fare sushi può sbizzarrirsi con gli ingredienti come meglio crede. Chi non lo è può rivolgersi al suo fornitore di fiducia e scegliere ciò che più gli piace. Noi consigliamo l’hosomaki, un sushi arrotolato con un foglio di alga nori esterna, riso e un solo ingrediente centrale che può essere sia un bastoncino di pesce fresco, tonno o salmone, ma anche verdure come cetriolo o avocado; il futomaki, composto da una polpettina di riso ricoperta con una fettina di pesce; il nigiri composto da un rotolo di alga nori, ripieno con riso e almeno 4 ingredienti a scelta. Irrorate ogni tipo di sushi con qualche Goccia Argento. Dal Giappone all’Europa, il viaggio avviene in un lampo pieno di gusto ed emozione.