CONDIMENTO ALL"ACETO BALSAMICO DI MODENA IGP" AROMATIZZATO

Questi condimenti, a base di mosto cotto di uve pregiate, aceto balsamico di Modena I.G.P. e succhi naturali di frutta,
sono stati creati per valorizzare e stimolare la creazione di nuovi abbinamenti in cucina e in pasticceria.

FLAVOURED
BALSAMIC DRESSING

100ML

Il verde della vita. Freschezza sublime. Piccante ed effervescente. Dall’Africa, all’Asia e all’Europa. La menta è una pianta globale, multirazziale, medicinale. Virtù di purezza piperita. Un condimento a lei dedicata non poteva mancare nel nostro abecedario del gusto.

MONDI PARALLELI

Una buona digestione. Dal Maghreb all’Inghilterra. Cosmesi, medicina e infusione. Mistura del buon osservare le stelle quando transitano nel cielo scuro della notte. Stella Polare e stella del Sud unite: emisferi di una vita secondo pace e buona volontà.

IL PROFILO

Nel nostro mondo globalizzato, la menta rappresenta il trait d’union di culture e tradizioni millenarie. Pace e bene fratelli. Un sorso di tè, nel deserto o nel palazzo della Regina, che importanza ha? Abbiamo bisogno di freschezza, di gioia, di esuberanza, di energia positiva. Ecco a voi il condimento dedicato alla menta, pianta universale di benessere e fratellanza.

La ricetta: frittata alla menta

Sbattete le uova, due a persona, e aggiungete un pizzico di latte, formaggio grattugiato, sale e polvere di noce moscata. Versate il composto in una pentola antiaderente unta di olio extra vergine d’oliva. Fate cuocere per qualche minuto. Girate la frittata e fate cuocere ancora un po’. Sistemate la frittata in un piatto e versate una generosa manciata di foglie di menta tritata. Servite in tavola spruzzando sulla frittata alcune gocce di condimento bianco aromatizzato alla menta.