CONDIMENTO ALL"ACETO BALSAMICO DI MODENA IGP" AROMATIZZATO

Questi condimenti, a base di mosto cotto di uve pregiate, aceto balsamico di Modena I.G.P. e succhi naturali di frutta,
sono stati creati per valorizzare e stimolare la creazione di nuovi abbinamenti in cucina e in pasticceria.

FLAVOURED
BALSAMIC DRESSING

txt-a-miele

100ml

HONEY. A nectar. Crystalline, indulgent and voluptuous – it plays with white meats, fish fillets and creamy and mature cheeses. Pairs with ice creams and fruit with an uninhibited and carefree pleasure.

MONDI PARALLELI

Il giallo di certi pittori impressionisti. Fieno, fiori, frutta e ambrosia. Echi di un mondo antico, epico, classico. Dolcezza del paesaggio agreste. Ruscelli incuneati nel terreno. C’è qualcosa di magico nel miele: una soavità goduriosa che vola leggera sulla tavola.

IL PROFILO

Delicato, gradevole, amabile. Soffice e zuccherino, questo condimento rende tutto più morbido, come se la sua virtù fosse di recare dolcezza in ogni dove. E allora che così sia

LA RICETTA: Spiedini di gamberi al miele

Pelate e grattugiate lo zenzero fresco, schiacciate uno spicchio di aglio, grattugiate la scorza di un lime, spremetene il succo e poi filtratelo attraverso un colino. Versate il miele in un pentolino e unite il succo del lime, l’aglio, lo zenzero, il peperoncino tritato, la scorza del lime. Salate e pepate. Scaldate e fate addensare cuocendo a fuoco moderato per qualche minuto mescolando ripetutamente. Fate raffreddare la salsa. Pulite i gamberi: staccate la testa e le zampe, eliminate il carapace ed estraete con uno stecchino l’intestino. Tagliate a fettine sottilissime un altro lime e poi ricavate da ciascuna quattro spicchi. Infilzate tre gamberi in uno spiedino di legno e alternateli con una fettina di lime. Spennellate gli spiedini con la salsa al miele e cuoceteli su una griglia ben calda da entrambi i lati per un paio di minuti. Servite gli spiedini arrostiti al miele irrorati di condimento al Miele accompagnandoli con una maionese aromatizzata alla menta.