CONDIMENTO ALL"ACETO BALSAMICO DI MODENA IGP" AROMATIZZATO

Questi condimenti, a base di mosto cotto di uve pregiate, aceto balsamico di Modena I.G.P. e succhi naturali di frutta,
sono stati creati per valorizzare e stimolare la creazione di nuovi abbinamenti in cucina e in pasticceria.

CONDIMENTO
ALL“ACETO BALSAMICO
DI MODENA IGP”

txt-a-melograno

100ml

Un guizzo di vivacità inaspettata. Che rende le insalate autunnali più appetitose. Così audace da sposarsi con gli arrosti di manzo e le carni di agnello. E perfino al gelato di crema, alla frutta fresca e alle macedonie variopinte dispensa tutta la sua allegria.

MONDI PARALLELI

La rosa canina. Il caco. Le foglie di vite che si tingono di rosso. L’estate che scivola nell’autunno. Il jazz saltellante e i ritmi sincopati. Una spensieratezza che danza sui cibi con piacevole spregiudicatezza.

IL PROFILO

Esuberante. Allegro. Pungente. Il carattere di questo condimento si sposa perfettamente ai cibi freschi, alle idee innovative in cucina, alla voglia di ghiottonerie e contrasti energici.

LA RICETTA:  macedonia esotica

Sbucciate l’ananas, tagliatelo a fette e poi queste a dadini. Tagliate a metà le papaie, eliminate i semi neri, dividetele in quarti, sbucciateli e tagliateli a dadini.
Sbucciate i kiwi e tagliate la polpa a dadini. Dividete a metà i manghi, eliminate il nocciolo, non sbucciate e fate uscire la polpa spingendo da sotto con le dita, tagliate la polpa a dadi. Sbucciate i litchis, togliete il nocciolo oppure utilizzate, sgocciolati, quelli in lattina. Raccogliete la frutta in una coppa, spolverizzatela con quattro cucchiai di zucchero, spruzzatela con un bicchiere di vino e due cucchiai di rum. Ricoprite la superficie con i semi della melagrana.
Sigillate la coppa con la pellicola trasparente, tenete in frigorifero 4 ore.
Mescolate con delicatezza, lasciate 10 minuti a temperatura ambiente e prima di servire condite con gocce di Melograno.