ACETO BALSAMICO DI MODENA IGP

L’Aceto Balsamico di Modena I.G.P. (Indicazione Geografica Protetta) è prodotto con mosto cotto proveniente dalle uve previste dal disciplinare I.G.P. e aceto di vino. Questa miscela varia d’intensità in base alla percentuale dei due elementi e invecchia in botti di legni differenti. Da disciplinare I.G.P. l’acidità deve essere superiore al 6%.

ACETO BALSAMICO
DI MODENA IGP

txt-oro

250ml

Piacere puro. Poche gocce bastano a far risplendere di gioia i formaggi stagionati, sorridere le macedonie di frutti rossi o esotici, brillare i gelati di crema e le torte al cioccolato. E illuminare il sorriso di ogni commensale.

 Mondi paralleli

Condivide con l’arte lo sfavillio del colore, con la musica le partiture luminose, con l’architettura le guglie affusolate dei campanili gotici e i grattacieli che salgono all’infinito. Con la letteratura spartisce l’amore per l’emozione, con il cinema quello per l’intrigo e la suspense. In cucina trova sintonia con chi sa unire estro e fantasia.

 IL PROFILO

E’ un grande sognatore. Coinvolgente e convincente, sa come affrontare ogni tipo di situazione. Sicuro di sé, trascina con la sua spiccata acidità formaggi dal carattere deciso e frutti di ogni continente. Non si tira mai indietro, il suo coraggio è contagioso. E’ un trascinatore. Di grande compagnia, ha un sorriso luminoso, che seduce a ogni latitudine.

La ricetta: insalata in cestino

Innanzitutto va creato il cestino, uno per ogni commensale. Prendete due cucchiai di Parmigiano Reggiano grattugiato. Scaldatelo in una padella antiaderente sino a che non si formi una cialda di colore ambrato. Lavoratela quando è ancora calda modellandola su una ciotolina rovesciata. Lasciate raffreddare. Riempite il cestino con foglie d’insalata di campo guarnita con striscioline di pancetta saltate in padella per renderle croccanti. Aggiungete un filo d’olio d’oliva extra vergine, sale e condite con un cucchiaio di Goccia Oro.

medaglia-gold

Medaglia Gold “Certificato di eccellenza” – Merano Awards 2016