In Stock

Speciale

12,0016,00

Mosto cotto di uve bianche e aceto di vino bianco: questi gli ingredienti di un condimento nato per mantenere la saporosità del balsamico senza alterare il colore dei cibi. Ideale per vinaigrette e salse in accompagnamento a verdure crude e cotte, carni bianche e di pesce.

COD: N/A Categoria:
Formato: 100 ml, 250 ml

Descrizione

Invisibile e pungente. Danza con voluttà sulle vivande con disinvolta delicatezza. La sincerità è una sua prerogativa. Porta allegria con tatto, non eccede mai in esuberanza, ma sa sempre il fatto suo.

Mondi Paralleli

L’uva dagli acini giallo verdi, ovviamente. Riflessi paglierini in ogni dove. Legni dimenticati sulla spiaggia. Il profumo delle estati passate. La luna che risplende nel cielo e ispira l’animo dei poeti. Un’acidità che guizza leggera senza lasciare traccia.

Ricetta

Astice al condimento Bianco

Preparate alcune ore prima una brunoise con carote, cipollotto, zucchine e mettetela in infusione nel condimento Bianco. Cuocete per sette minuti in acqua bollente l’astice. Parallelamente, scaldate con un cucchiaio di olio extra vergine d’oliva aromatizzato all’aglio una pentola e inserite i dadi di pane casareccio. Tagliate la coda dell’astice tiepida a fettine. Tagliate i pomodorini a spicchi, una cipolla tropea a velo e una pesca noce a fette sottili. Aggiungete i dadi di pane caldo bruschettato. Posizionate il tutto al centro di un foglio di carta forno e condite con olio d’oliva extra vergine e la brunoise al condimento bianco. Salate e pepate a piacere. Chiudete il cartoccio con lo spago e servite.