Gara di qualità tra aceti balsamici della tradizione familiare

17° Paolo della Ghirlandina - 30 Aprile 2022

Forse non tutti sanno che esiste un palio della Ghirlandina. Nessun cavallo che corre, solo acetaie di famiglia di Modena e dintorni che si confrontano.

Una bellissima festa ha incorniciato, il 30 Aprile 2022, la proclamazione del vincitore del Palio della Ghirlandina, gara tra i migliori aceti balsamici tradizionale delle famiglie modenesi. Il campione presentato con il risultato migliore è stato quello di Jacopo Vecchi figlio di Paolo Vecchi titolare della acetaia “Acetomodena” che si trova a Cognento.

In foto Paolo Vecchi ritira il premio come primo classificato

Premiazione palio della ghirlandina

Qualifica

Gran Riserva

La qualifica “Gran Riserva” di cui si può fregiare il vincitore del Palio della Ghirlandina, ma che non sempre viene concessa, indica che il campione presentato è di qualità superiore ad ogni aspettativa dei maestri assaggiatori.

Condimento Gran Riserva

Sublime

Nel 2015, per la prima volta, il premio ce lo siamo aggiudicati noi e per l’occasione abbiamo creato Sublime, un condimento gran riserva invecchiato dodici anni.

Un gioiello di famiglia
Sublime è un po’ il simbolo delle nostre fatiche, del nostro entusiasmo e della nostra capacità di fare aceto, ed è per questo che gli abbiamo dedicato una bottiglia da 50 ml. Piccola e leggera, pronta ad andare in giro per il mondo.