Ci sono storie che si tramandano in un profumo
Il profumo di una vita
Ci sono storie che si tramandano in un profumo. Legni e stanze. Campi e filari. Il tempo si fa cammino e il profumo s’insinua nel rincorrersi delle generazioni. Paolo Vecchi ha respirato questo profumo fin dall’infanzia e l’essenza si è radicata in lui per trasformarsi in balsamica passione di una vita.
Tenacia e una lungimirante ostinazione non lo hanno mai abbandonato e adesso il profumo è custodito generosamente in un’acetaia che è un manifesto, un invito a immergersi nell’universo di Acetomodena, dove il rispetto per la terra si unisce con il lento scorrere del tempo.
Arte e tradizione
Il murales “Sentinella”, realizzato da Luca Zamoc, si estende su entrambe le facciate dell’edificio, rivelando la sinfonia tra natura e tradizione. Le forme vivaci e i colori intensi narrano la vita che circonda le vigne: il fagiano che si nasconde tra le foglie e le rose piantate a guardia dei filari.
Ogni pennellata è un richiamo alla passione per la terra, coltivata con dedizione e rispetto. L’arte diventa complice, cattura l’essenza dell’azienda e la rende visibile a chiunque passi di fronte all’acetaia, Da lontano, l’acetaia emerge come un vascello di colori, pronta a salpare verso nuovi orizzonti, portando con sé il profumo prezioso di Balsamico. Il murales non è solo una decorazione: è un autentica missione.
Paolo Vecchi è un capitano coraggioso che guida la sua nave di colori e profumi con la pazienza di chi conosce il valore del tempo. E così, ogni goccia d’aceto balsamico racconta una storia, svelando il linguaggio schietto e sincero della terra da cui nasce.
colorata